Il Lifestyle Coaching è una disciplina che accompagna la persona in un processo di cambiamento che inizia dallo sviluppo personale. Il presupposto è che ogni individuo è l’unico protagonista e il responsabile della propria vita e può determinare un cambiamento acquisendo una maggiore consapevolezza di sé e self-enpowerment. Possiamo paragonare il Lifestyle Coaching come un viaggio alla riscoperta del proprio equilibrio fisico ed emotivo, l’unica condizione che permette uno stato di reale benessere.
Il Lifestyle Coach è una figura che allena la mente, partendo dal fisico, curandone l’aspetto, gli atteggiamenti, fino ad arrivare alla gestione delle emozioni. Definire un proprio stile è utile per costruire una consapevolezza di sé, prendere coscienza delle proprie potenzialità, sfruttare tutto questo per compiere azioni concrete verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il modo in cui ci presentiamo agli altri è fondamentale per costruire un rapporto con loro, è anche un modo per trasmettere un messaggio su chi siamo davvero.
Il Lifestyle Coach aiuta le persone a rimuovere gli ostacoli che limitano la loro scalata verso il successo, lavorando sulle convinzioni interne per far emergere il vero potenziale. In questo passaggio è fondamentale imparare a volersi bene, a prendersi cura di se stessi e della propria salute, abbandonando le abitudini nocive o limitanti. Il percorso LIFESTYLE, messo a punto dall’Istituto The Mind of the Child, può fornirti le competenze necessarie per intraprendere questa affascinate professione. È inoltre l’unico Istituto di formazione e Coaching che lavora su casi di dipendenza da alcool, droga e farmaci.