The Mind of the Child
The Mind of the Child

Chi Siamo

La nostra scuola

null

SISTEMA QUALITÀ CERTIFICATO

null

ENTE ITALIANO DI ACCREDITAMENTO

null

CERTIFIED MANAGEMENT SYSTEM

null

CISQ

The Mind of the Child è il primo ed unico Istituto in italia specializzato in nove diversi ambiti di applicazione.

Formiamo Coach Professionisti

L’istituto forma Coach professionisti con indirizzo Life, Business, Sport e gli innovativi Family, Children, School, Relationships, Lifestyle e Be-ing the Difference ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4.

Il nostro inizio

L’Istituto nasce dall’esperienza ventennale di Coaching e PNL applicata in ambiti personali, aziendali e professionali.

Perchè ti siamo utili

Partecipare alla nostra formazione significa Crescita Personale in ogni ambito della vita, poichè abbiamo lo scopo di contribuire e migliorare il futuro della società, costruendo solide fondamenta per le attuali e future generazioni. Come dice il nome stesso dell’istituto, la mente del bambino che è in ognuno di noi è il punto di partenza per edificare una società più sana, dove ognuno sia artefice del meraviglioso disegno della Sua vita.

Certificazioni

certficazione00
certficazione01
certficazione02

Le Certificazioni Internazionali

La nostra Scuola ha una durata complessiva di 31 giornate di formazione, distribuite nell’arco di 1 anno e suddivise in 7 corsi con 250 ore di formazione oltre a 220 ore di tirocinio e 3 esami finali.

Il corso The Mind: alla scoperta del bambino che è in te è il più grande valore aggiunto di questa scuola ed è il nostro punto di forza rispetto agli altri.

L’Istituto forma alla professione, riconosciuta a livello internazionale, di Coach in Programmazione Neuro-Linguistica. Rilascia 3 certificazioni di cui 2 cofirmate in originale da Richard Bandler, il fondatore della PNL.

L’Istituto The Mind of The Child insieme alla Society of NLP esercitano il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici che diffondono e ne certificano i livelli di specializzazione.

Le Certificazioni di Qualità

In base alla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, il Coaching rientra nelle normative che definiscono la «professione non organizzata in ordini o collegi», che norma quell’attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo.

I contenuti formativi dei corsi ed i relativi esami finali sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista dalla ANPCP – Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL.

I nostri valori

ETICA & ECOLOGIA

sono l’avere una visione di rispetto del sistema, considerare le conseguenze delle azioni e dei cambiamenti che provochiamo, agire sempre in funzione degli obiettivi e dell’interesse dell’individuo, ricercando e condividendo per loro obiettivi equilibrati, salutari ed ecologici.

ONESTÀ

è intesa come l’integrità verso ciò che siamo, che rappresentiamo e che facciamo, verso l’individuo che aiutiamo e verso il suo benessere complessivo, verso la nostra libertà e verso quella che rendiamo agli altri.

RISPETTO

per noi è agire sempre nella piena congruenza dei nostri valori, del nostro credo e della nostra missione. riconoscendo i limiti, le potenzialità e le aspettative degli altri.

PASSIONE

è intesa come la linfa vitale e la carica motivazionale nel fare quello che facciamo tali da rendere piene di energiale nostre vite e quelle delle persone con le quali lavoriamo.

CRESCITA & EVOLUZIONE

intesi come la ricerca di elementi di costante innovazione, arricchimento e qualità, fonte di ispirazione e di apprendimento.

AMORE

È donare, nel rispetto del singolo e del sistema più ampio al quale appartiene, trasmettedo loro il concetto di calore e di affetto.

CORAGGIO

è il perseguire sempre e comunque quello in cui crediamo al fine di trasformare i sogni in realtà.

INTELLIGENZA

è la lucidità di prendere sempre le decisioni più funzionali ed allineate alla nostra missione.

CONTRIBUTO

è il nostro dare incondizionatamente, arricchendo la vita delle persone che si rivolgono a noi.

CREATIVITÀ

è intesa come varietà nel ricercare sempre il meglio e nel portare nuove idee in quello che facciamo.

GRATITUDINE

è intesa come la capacità di apprezzare ogni giorno quello che abbiamo e per questo ringraziare.

GIOIA

è intesa come la fonte del divertimento e dei sorrisi, del bello e del lato ironico e positivo di ogni disegno.

Qual è il tuo scopo

Il nostro obiettivo principale è,   prima di tutto guidarti a comprendere chi sei e qual è il Tuo scopo.
I percorsi della nostra Scuola di Coaching sono nove.
Il focus di questi percorsi è fornire tutti gli strumenti necessari per comprendere, gestire ed aiutare prima di tutto noi stessi e, successivamente, gli altri per i quali giornalmente rappresentiamo un esempio.

Crescita Personale

Formare Coach di sé stessi, con una consolidata identità, con un alto livello di autostima e motivazioni, con valori positivi, credenze costruttive e con obiettivi di crescita allineati alle loro visioni del futuro. Responsabili per il loro successo, indipendenti e con un grande equilibrio nelle diverse aree della propria vita.

Formatori e Coach Professionisti

Formare professionisti che facciano la differenza nel loro ambito di specializzazione, consapevoli delle loro capacità e dell’impatto che comportamenti e linguistica hanno su sé stessi e sugli altri. In grado di saper gestire e padroneggiare ogni situazione.

Crescita Professionale

Formare uomini e donne, straordinari comunicatori, esempio di leadership e carisma, con grande padronanza degli strumenti di Coaching e Pnl da applicare nella propria professione.