Im che modo è utile la PNL durante un discorso pubblico? Non tutti sanno che la programmazione neuro linguistica si basa sulla connessione tra psicologia e il linguaggio e fornisce alcune tecniche per migliorare la propria comunicazione. Non solo la comunicazione e l’oratoria, ma anche la gestione di un dialogo costruttivo e di un confronto che in alcuni casi può essere più accesso. Come ti comporteresti nel caso di un’aggressione verbale in pubblico?
Una delle tecniche della PNL per il public speaking è l’anchoring, un sistema che sfrutta il legame tra stati d’animo positivi e un’espressione linguistica, ad esempio una frase o un pensiero, aiuta a risvegliare nel pubblico sensazioni positive ogni volta che vuoi. Il future pacing invece ti aiuta a costruire un discorso che proietta il pubblico sulla tua stessa visione del futuro che effettivamente equivale alla prospettiva ipotetica che stai proponendo. Essere in grado di dissociarsi, altra tecnica che deriva dalla PNL, aiuta a prendere le distanze da blocchi emotivi e da sensazioni di disagio per ritrovare la strada corretta e continuare il proprio discorso. Imparerai anche a ricalcare le tue esperienza con quelle del pubblico e creare quel legame profondo e intimo che in PNL viene definito rapport.
Con i nostri corsi non solo getterai delle basi solide sull’arte del parlare in pubblico, ma affronterai argomenti innovativi come lo studio del comportamento non verbale e della PNL. Nella quota d’iscrizione inoltre è compreso il certificato di partecipazione che verrà rilasciato a tutti i partecipanti. L’Istituto The Mind of The Child esercita il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati e ne certifica i livelli di specializzazione.