The Mind of the Child
The Mind of the Child

I nostri Coach

I NOSTRI COACH

DOVE SI INCONTRANO LE NOSTRE STORIE?

Il consolidamento personale e la soluzione delle mie difficoltà è stato solo il primo passo. Il mio percorso non mi sta dando solo gli strumenti per risolvere le mie difficoltà personali, ma la capacità di diventare un professionista che produce risultati e contemporaneamente contribuisce in modo determinante alla vita degli altri e delle organizzazioni, aiutandoli a comprendersi, ispirandoli a fare qualcosa per loro stessi…

Tutti offrono strumenti per lavorare sugli altri, e non su di sé. Ma le fondamenta di un’attività di coaching davvero coerente, e che abbia realmente a cuore l’aiuto per le persone, si basano sul valore della congruenza.

È la coerenza tra quanto si applica e quanto si vive in prima persona. Tra quanto si propone agli altri di fare e quanto si fa effettivamente su sé stessi. L’equilibrio che il coach può aiutarti a raggiungere deve riguardare l’intera persona, per essere solido, e non solo un’area specifica della tua vita. Anche questa è congruenza.
Fondiamo le nostre attività di coaching su questi valori, e il nostro impegno è verificare e certificare la qualità e la solidità dei coach. Solo così possiamo dire con certezza a ogni persona che si rivolge a noi, a prescindere dal motivo, che raggiungerà i suoi risultati. Noi ti aiutiamo a sudare e ti alleniamo ma solo tu, impegnandoti, troverai delle risposte.
Vogliamo offrire un risultato che duri una vita, un equilibrio che supporti la persona in tutte le proprie aspirazioni, per tutti i suoi desideri, in ogni area della propria vita. È quello che amiamo fare. È quello che, con noi, anche tu puoi fare.

I Coach

IMG_9707
Antonio Pala

Sono un padre e un marito, sono un uomo che ama collezionare sensazioni attraverso i ricordi, le speranze e le certezze.
Nei ricordi conservo le mie esperienze umane e professionali, dove in entrambe i casi cadi e ti ferisci, alle volte esulti per le tue vittorie.
Le speranze, forgiate tra impegno, lacrime e sudore, che portano all’alleanza tra crescita personale e professionale.
Le certezze sono i miei valori, che da anni mi motivano a lavorare in contesti in continua evoluzione e cambiamento.

Da bambino a professionista ho visto generazioni con difficoltà adattarsi al cambiamento, questa è stata la mia ispirazione per cimentarmi e formarmi nel mondo imprenditoriale, poi finanziario e infine sposando e giurando fedeltà alla Formazione e alla figura di Formatore.
Oggi sono quel bambino felice, che aiuta gli altri a crescere, che fa delle sue esperienze tesoro ma soprattutto dalle sconfitte trova grande motivazione per essere sempre più umile, coraggioso e determinato.

Guido aziende e persone a realizzare i propri obiettivi, guido me stesso alla crescita costante, crescita che determina l’ottima ricetta per ambienti di lavoro strutturati su valori di rispetto tra tutte le parti interessate.

Danilla Mari

È nata e cresciuta in Australia.
La sua carriera inizia nel settore della cosmesi e della bellezza a 20 anni. Un cammino che la porta a viaggiare per il mondo dando una prospettiva ampia sia nell’ambito professionale, che nella crescita della propria persona. Arriva ai vertice del suo settore in poco tempo e facendo tesoro di ogni propria personale esperienza implementa anche nel suo bagaglio corsi di Comunicazione e Presentazione, Analisi Transazionale, 2 livelli di Reiki ed una passione per il mondo dello Yoga. Nel 2007 scrive e pubblica un libro rivolto ai bambini e al bambino interiore ” My tree and Me – a journey beyond the rainbow”

La spontaneità e la limpidezza con cui affronta ogni cosa che sviluppa, fusa con le sue spiccate abilità nel vedere la bellezza in ogni cosa e persona, la dirigono verso il mondo del Branding e della Comunicazione con una visione globale. Porta etica e cuore nel mondo della bellezza con messaggi rivolti verso vere donne e la loro libertà di esprimere una bellezza autentica.

Nel suo cammino conosce Alessia Mortilla e il mondo del Coaching. Folgorata da questo mondo il cui messaggio e credo suona vero e limpido in lei e dalla loro estrema efficacia nel fare emergere le risposte in ogni individuo ,intraprende una formazione intensiva con Mortilla e diventa Coach e Master Practioner in PNL.

Mamma di 2 gemelli, vive tra Roma e Melbourne, e oggi, oltre a occuparsi con passione e ferma convinzione agli strumenti di Coaching e PNL, svolge consulenze per aziende nel mondo della bellezza, ed è CEO di una linea di cosmetici etici.

Il suo credo:

“Se vuoi realizzarti, fatti guidare da ciò che ami. Se vuoi gioia, insegui ciò che ami. Se vuoi amore, coltiva un cuore che ama.”

Cristina Tomsa

Quando ero bambina tutti mi chiedevano cosa volevo diventare da grande. La mia risposta era “ voglio aiutare gli altri “.

A 19 anni incontro Alessia Mortilla, rimango affascinata di quello che fa e mi dico “ finalmente ho trovato il modo per aiutare gli altri diventando un Coach”. Da quel momento inizio la collaborazione con l’Istututo in vari ambiti.

A 20 anni divento un Life Caoch e siccome voglio sempre miglioare e crescere a 21 anni prendo un’altra specializzazione diventando un Business Coach.

Essere un coach per me significa:

crescere costantemente personalmente e professionalmete

amare con la A maiuscola me stessa, il mio lavoro, la mia missione e tutte le persone che mi circondano.

Significa anche essere determinati e coraggiosi partendo dal presupposto “ indifferentemente da quando complicata o difficile sia la tua strada, con la giuda giusta si trova sempre sempre il modo più facile per te per arrivare dove vuoi”.

Non mi stancherò mai di correre ed aiutare gli altri perchè il risultato, la loro felicità, quello che leggo nei loro occhi non ha prezzo e per questo sono grata.

Laura Nieddu Murru

Inizia nel ‘98 lo studio della psicologia nelle sue diverse aree. Iscritta all’ albo degli Psicologi dal 2009, ha svolto le sue prime esperienze di lavoro, presso strutture pubbliche e private, in ambito neuropsichiatrico e psicosociale, rapportandosi a diversi tipi di utenze e tematiche riguardanti bambini, adolescenti, genitori, famiglie e coppie, collaborando, in equipe e confrontandosi con altre figure educative e professionali come: insegnanti, assistenti sociali, logopedisti e colleghi appartenenti a indirizzi e approcci diversi.

Iscritta nella Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica e Analisi Transazionale ha condotto psicoterapie individuali, con adulti, sia al Centro Clinico della Scuola di Specializzazione, che al Centro di Igiene Mentale conducendo anche attività di riabilitazione di gruppo e problem solving.

Ultimamente collabora con avvocati in ambito giuridico per perizie e valutazioni psicodiagnostiche.

Dal 1992 è socia dell’ UNITALSI per l’aiuto verso persone diversamente abili.

Oggi è anche un Coach che ha lo scopo di guidare le persone ad ottenere risultati concreti e duraturi nel più breve tempo possibile, in tutte le aree della vita e ciò che più la rende felice è contribuire alla loro vita aiutandole a realizzare i propri desideri. Ritiene di differenziarsi fra tutti i suoi colleghi per la sua sensibilità ed empatia.

Stefano Nigra

Agente di commercio di importanti aziende del settore pubblicitario diventa Coach in Programmazione Neuro-Linguistica nel febbraio 2017 e si specializza in Business .

Acquisisce gli strumenti e le tecniche di PNL per velocizzare i processi di cambiamento e potenziamento diventando un Master Practitioner in Pnl, con una spiccata attitudine al PROBLEM SOLVING.

E’ capace di traghettare i singoli professionisti e le aziende verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

I valori, la comunicazione e la condivisione di obiettivi comuni costituiscono le fondamenta di ogni azienda e ne determinano il successo.

Stefano si dedica all’ascolto attivo della persona , attualmente studia come Couselor olististico e nel maggio 2017 aggiorna la sua formazione diventando Trainer formatore.

Sin da bambino i suoi genitori lo hanno guidato e tutt’ora lo guidano alla ricerca della sua felicità, oggi Stefano spinto dai valori dell’amore, dell’altruismo, della lealta, del rispetto e della determinazione ha capito che la sua Gioia si realizza nella cura e nell’attenzione che mette con ogni persona che si presenta a lui.

Donare Gioia agli altri produce Gioia in lui. Il tuo sorriso è il suo sorriso. Il tuo obiettivo sarà il suo obiettivo.

Laura Masala

Laureata in Giurisprudenza , dal 1995 è dirigente dell’azienda di famiglia, che si occupa di fornitura di beni e servizi nel settore della sanità pubblica e privata.

Nel corso degli anni ha potuto maturare molteplici esperienze nei diversi settori che rappresentano il campo di azione dell’azienda, con una particolare attenzione allo sviluppo di soluzioni innovative a processi o sistemi già in essere che mettano in relazione gruppi di lavoro.

Ha conseguito così una formazione professionale spiccatamente eclettica con propensione al lavoro in team e al rispetto di scadenze e obiettivi. E’ particolarmente stimolata dalle novità ed è aperta ad esperienze o incarichi non più limitati al solo ambito regionale. Ha l’obiettivo di mettere alla prova le esperienze sin qui maturate e confrontarle con opportunità diverse e innovative.

Sempre attenta e focalizzata alla cura degli “ altri”, decide dal 2015 di approfondire la sua formazione in quest’ambito  e si iscrive e attualmente frequenta l’ultimo anno della Scuola di Counseling a mediazione corporea .

Diventa Coach in Programmazione Neuro-Linguistica nel Febbraio 2017 specializzata in Business.

La sua missione è guidare l’altro a riscoprire e valorizzare le  proprie potenzialità con lo scopo di vivere “sempre sempre “ felice.

Si rivolge ai singoli e ai team, analizza e fortifica i legami esistenti con lo scopo di guidarli a raggiungere equilibrio in ogni area , nell’ottica del raggiungimento di un risultato prefissato e determinato.

La sua Luce la accompagna e le mostra la strada  e ha deciso di donarla a chi incontra nel suo percorso.

Gli strumenti che lei utilizza sono semplici ,ma preziosi ed è felice di donarli:

1.  il suo gran cuore,
2.  il suo sorriso luminoso,
3.  la sua calda  stretta di mano ,
4.  i suoi avvolgenti abbracci.
5.  l’ascolto attivo.

Milena Perra

Fin da quando era bambina, è nata in lei la passione per lo sport e per la danza.

Con ambizione ed intraprendenza a 18 anni decide di mettersi in gioco, specializzandosi come Istruttrice di Fitness Musicale, ed in seguito con costanza ed impegno diventa un Insegnate di Danza e Pilates.

Dal 2005 lavora in ambito sportivo come Insegnante e Direttrice Artistica-Tecnica di varie società sportive e scuole di danza; creando una sinergia forte e determinata tra lo staffe e tra gli atleti, coltivando il loro talento con successo.

Si avvicina al Coaching dettata dal desiderio di voler aiutare tutte le persone che incontra lungo il suo cammino, ad allineare in modo armonioso ed equilibrato, non solo il Corpo ma la Mente. Spinta dalla sua determinazione e costanza nel lavoro arriva a spuntare un ulteriore traguardo diventando un Coach.

La sua Missione?

Far battere forte il Tuo Cuore, nel raggiungimento dei Tuoi traguardi!

Domenica Porcu

Il Coaching e la PNL, così come lo pratica Alessia Mortilla nel suo istituto, mi hanno fatto vedere il cambiamento in modo diverso. Puoi fare tantissime cose e sentirti comunque un bruco oppure decidere di cambiare, attraverso la crisalide, per poi rinascere farfalla colorata: allora le cose saranno diverse!

Prima mi vergognavo delle mie “debolezze”, ora so che erano quelle a spingermi a migliorare e ad essere indipendente, infatti mi piace sapere che le persone che amo mi stanno accanto e ho imparato che qualunque cosa accada ce la posso fare da sola! Da piccola mi piaceva Cenerentola, ma volevo essere come Lady Oscar, una donna coraggiosa allevata dal padre come un maschio, che guida un esercito e combatte per difendere i propri valori e aiutare le persone.

Ho fatto molte cose sentendomi un bruco e anche se cambiare attraverso la crisalide è difficile, sapevo che sarebbe servito. Così è stato.

Dopo la Laurea in Economia Aziendale a Pisa, parto per l’Inghilterra come ragazza alla pari per imparare l’inglese. Rientro e frequento il Master Internazionale nel settore turistico a Nuoro, la mia città, dove vengo formata da luminari di tutto il mondo. Lavoro nel settore alberghiero fino alla direzione di strutture e nel frattempo mi sposo. Dopo la separazione da mio marito, lascio il lavoro e decido di investire i pochi euro che avevo partendo per la Germania per frequentare un corso intensivo di tedesco qui trovo lavoro presso un’agenzia di viaggi.

La stessa, poco tempo dopo, mi chiede di trasferirmi a Cagliari per dirigere una ditta italiana loro partner. Grazie alla titolare dell’agenzia tedesca scopro il Coaching e per “caso” entro in un’aula di Alessia.

Ora sono un Business Coach, continuo a crescere arricchendo le mie ali di colori e guido persone, professionisti e aziende a raggiungere i loro obiettivi.

Massimiliano Tavolacci

Sono Business Coach in Programmazione Neuro-Linguistica, NLP Master Practitioner specializzato e certificato dall’Istituto internazionale The Mind of The Child.

Sono un ingegnere che ha lavorato per venti anni come libero professionista, approfondendo una formazione multidisciplinare applicata nelle consulenze in molteplici ambiti per professionisti e aziende, per le pubbliche amministrazioni, ricoprendo ruoli di vertice in diverse società e in differenti organismi istituzionali.

Ho svolto la professione anche come docente in istituti pubblici e privati, in corsi post universitari e all’interno del settore della formazione professionale. Giornalista pubblicista per passione da oltre venticinque anni, cultore e divulgatore della pianificazione multidisciplinare e dei sistemi applicata alla realtà del mondo produttivo e delle relazioni sociali.

Unisco la continua formazione tecnica con una chiara e forte passione umanistica, che utilizzo in maniera eclettica nello sviluppo della mia attività professionale.

Tra le passioni personali oltre il Coaching, il rapporto tra scienza e fede, l’intelligenza emotiva, la musica, l’informatica, l’astronomia.

Tutto il resto è Cuore, il Cuore che metto nell’essere il migliore me stesso per essere un Coach che aiuta le persone a ritrovare la propria serenità e felicità, i professionisti nel realizzare i propri progetti, le aziende ad affrontare le sfide e la competizione nel mercato, contribuendo a migliorare la società che è il futuro per le nuove generazioni, il futuro che è anche quello delle mie due figlie.

Alessandra Unali

Mi chiamo Alessandra Unali, ho 36 anni e sono nata a Sassari.

Da quando ho terminato gli studi universitari ho dato vita ad un’associazione e successivamente ad una società che si occupa di comunicazione e progettazione.

Nel 2014 mi capita di entrare dentro un’aula di The Mind perché volevo prendere strumenti utili per la gestione della mia attività e… è successo molto di più! Ho riscoperto chi sono veramente, ho capito cosa mi avrebbe reso felice e quale è il mio scopo… cioè quello di dedicarmi alle persone, di ascoltarle, aiutarle, farle stare bene, vedere il loro sorriso. Fare ed essere un Coach poteva permettermi di concretizzare tutto questo. Infatti alla fine del 2015 ho spuntato l’obiettivo… mi sono specializzata come Coach Professionista il Programmazione Neuro Linguistica ed ho iniziato a collaborare con l’Istituto The Mind of  the Child.

E ogni giorno ringrazio per aver scelto questa strada che mi rende felice e mi da la possibilità di vedere il cambiamento sul volto di tante persone perché, come diceva Socrate,: “Quella che sul piano soggettivo è la felicità, sul piano oggettivo coincide con la realizzazione della propria essenza”.

Vincenzo Vivona

Dentro ogni uomo c’è un bambino…
Un bambino capace di guardare il mondo con occhi curiosi carichi di amore e di speranza carichi di sogni…
Tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto un sogno!
Un sogno… cosi grande e bello che il solo pensiero, ci fa sorridere, ci riempie d’orgoglio ci rende felici.
Il mio sogno è sempre stato quello di aiutare le persone a realizzare i propri sogni ed essere felici…
La mia è la storia di un bambino cresciuto in una famiglia dove nonostante tutto, nonostante le difficoltà e i sacrifici, l’amore è sempre stato al primo posto.
Di un bambino a cui è stato insegnato il valore dell’onestà, del sacrificio, della condivisione, lo spirito di contributo.

Un bambino che ha sempre affrontato le difficoltà della vita con il sorriso, e con la fiducia nelle proprie capacità.
Tutto questo gli ha permesso di raggiungere tanti traguardi, il diploma , la laurea col massimo dei voti, gli ha permesso di entrare nel mondo del lavoro e partendo dal basso facendo il porta a porta, crescere fino ad arrivare ad essere Specialista di prodotto in un importante azienda.
La storia di un bambino che diventato adulto vuole di più, vuole realizzare il suo sogno e allora va a cercare le cose di cui ha bisogno, cerca persone a cui può chiedere aiuto, va a prendersi gli strumenti che gli servono, un uomo coraggioso che lascia il lavoro sicuro che aveva per seguire il suo sogno e
oggi è felice perché fa quello in cui crede, perché lavora ogni giorno per realizzare la sua felicità.
Questa è la mia storia mi chiamo Vincenzo Vivona sono un Life Coach collaboro con l’istituto The Mind of the Child e guido le persone a realizzare i loro sogni ed essere felici.

Gabriella Franchi

Life Coach

Maria Antonietta Matta

Life Coach

Samuele Sanarini

Life Coach

Blerta Guzina

Life Coach

Carla Serpi

Life Coach

Federica Alonzi

Life Coach

Maurizio Perniciano

Life Coach

Mario De Luca

Life Coach

Marzia Calderoni

Life Coach

Rachele Lucci

Life Coach

Giorgio Paglietti

Life Coach

Simone Infante

Life Coach

Menada Guzina

Business Coach

Antonella Pintore

Life Coach