Il percorso Be-ing The Difference è stato studiato e sviluppato per guidare le persone che vivono o che hanno a che fare con condizioni di disabilità, a ritrovare armonia ed equilibrio nelle loro vite, attraverso la riacquisizione della fiducia in sé stessi e la ricerca delle proprie potenzialità. Un percorso di crescita personale che va ben oltre la condizione di disabilità, e che supporta le persone guidandole alla conquista di nuovi equilibri.
Nell’ambito della sua missione di cambiare la visione che il mondo ha della disabilità, The Mind of Child ha strutturato il primo corso in Italia per formare professionisti ed altre persone interessate a lavorare come Educatore per disabili con competenze in ambito coaching e PNL. Il Life coach deve supportare le famiglie con bambini o adulti con bisogni speciali, per garantire che abbiano accesso al supporto, l’incoraggiamento e le risorse per condurre una vita soddisfacente e felice.
I Special Need Coach stabiliscono insieme a famiglie ed individui quali sono gli obiettivi personali da raggiungere e monitorano i piani di azione per garantire il raggiungimento di questi obiettivi. I Speciali Need Coach non operano come degli psicoterapeuti, rappresentano un supporto esterno dedicato al miglioramento della qualità della vita di individui con disabilità.