The Mind of the Child
The Mind of the Child

BE-ING THE DIFFERENCE

DIVENTA SPECIAL NEEDS COACH CON LA SPECIALIZZAZIONE:

BE-ING THE DIFFERENCE

E’ ciò che ci rende diversi a renderci speciali.

Il percorso Be-ing The Difference è stato studiato e sviluppato per guidare le persone che vivono o che hanno a che fare con condizioni di disabilità, a ritrovare armonia ed equilibrio nelle loro vite, attraverso la riacquisizione della fiducia in sé stessi e la ricerca delle proprie potenzialità. Un percorso di crescita personale che va ben oltre la condizione di disabilità, e che supporta le persone guidandole alla conquista di nuovi equilibri.

Nell’ambito della sua missione di cambiare la visione che il mondo ha della disabilità, The Mind of Child ha strutturato il primo corso in Italia per formare professionisti ed altre persone interessate a lavorare come Educatore per disabili con competenze in ambito coaching e PNL. Il Life coach deve supportare le famiglie con bambini o adulti con bisogni speciali, per garantire che abbiano accesso al supporto, l’incoraggiamento e le risorse per condurre una vita soddisfacente e felice. I Special Need Coach stabiliscono insieme a famiglie ed individui quali sono gli obiettivi personali da raggiungere e monitorano i piani di azione per garantire il raggiungimento di questi obiettivi. I Speciali Need Coach non operano come degli psicoterapeuti, rappresentano un supporto esterno dedicato al miglioramento della qualità della vita di individui con disabilità.

Be-ing the
Difference

Sii la differenza!

SPECIALIZZAZIONE

Be-ing the
Difference

Oltre la condizione fisica

SPECIALIZZAZIONE

Perché scegliere di essere un Life Coach a supporto della disabilità?

In Italia ci sono circa 4,5 milioni di disabili con un aumento, negli ultimi anni, di disabilità intellettive più o meno gravi. Che si tratti di una disabilità fisica o problemi di sviluppo le vite delle famiglie con bambini o adulti con bisogni speciali saranno cambiate per sempre. In questo contesto divisioni famigliari, problemi economici e continue crisi sono all’ordine del giorno. La pressione che si concentra su bambini e adulti con bisogni speciali è tale che spesso si sentono un peso per le famiglie e per la società non riuscendo ad integrarsi nel tessuto sociale. In Italia, solo il 18% delle persone con disabilità trova lavoro. Puoi aiutare queste persone a riprendersi le loro vite diventando Coach per Disabili. Puoi fare parte di una professione in crescita aiutando persone in difficoltà: scegli di essere parte di qualcosa di grande per le famiglie e la società nel lavoro di tutti i giorni.

IL PROGRAMMA

Per poter completare il percorso Be-ing the Difference e diventare Special Needs Coach è necessario seguire i seguenti corsi:

Come diventare Educatore per disabili?

In questo momento, The Mind of Child è l’unica organizzazione che offre un percorso dedicato per diventare educatore per disabili in ambito coaching e PNL. Il corso è volto all’insegnamento delle metodologie e degli strumenti di Coaching e Programmazione Neuro Linguistica con particolare focus per quanto riguarda la pianificazione e il monitoraggio dei risultati di individui disabili. In particolare, al termine del corso sarai in grado di aiutare concretamente famiglie ed individui a ritrovare la serenità rispetto alla propria disabilità e garantire la giusta dose di motivazione per affrontare ogni tipo di ostacolo.

BE-ING THE DIFFERENCE

Coaching per la disabilità

Essere unici è meraviglioso! Scopri la bellezza nel trasformare la disabilità in una chiave di successo per la crescita personale. Svela la tua bellezza!!!

INFO

A chi è rivolto:

PERSONE CON DISABILITA', FISICA FAMIGLIE CHE VIVONO LA DISABILITA', ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, CENTRI PROTESI MEDICI, PSICOLOGI, FISIOTERAPISTI.

I NOSTRI ATTESTATI

Formazione

L’Istituto The Mind of The Child rilascia attestati di partecipazione di ogni singolo corso eseguito nel percorso Be-ing The Difference e l’attestato di specializzazione. Esercita il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati. Ne attesta inoltre il livello qualitativo.

Percorsi professionali in PNL e Coaching

Tutti i corsi del The Mind of The Child Coaching School sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013. Inoltre, i corsi di specializzazione in PNL sono riconosciuti e certificati dalla Society of NLP”, l’UNICA Organizzazione Internazionale fondata dai creatori della PNL (Richard Bandler e John Grinder) per garantire la qualità nella formazione in PNL.