The Mind of the Child
The Mind of the Child

BUSINESS

Corsi per Diventare Business Coach

Diventa un Business Coach con Certificazione Internazionale
business

Le persone sono la più grande risorsa di cui un’azienda dispone, al punto tale che possono determinarne il successo o meno. Qualsiasi conoscenza tecnica o strategia imprenditoriale risulta infatti vana se non viene supportata dalla crescita delle risorse umane, che devono quindi essere formate e motivate. Se i manager e i dipendenti condividono i valori e la vision aziendale, se tutti vengono messi in condizione di esprimere al meglio le proprie potenzialità, si possono raggiungere risultati davvero straordinari. Creare un gruppo di persone in cui ognuna di loro viene messa in condizione di realizzare sé stessa e dare il massimo, è il segreto per affrontare cambiamenti, sfide, difficoltà, fino al raggiungimento di importanti traguardi. Applicare in ambito aziendale gli strumenti del Business Coaching servono proprio a questo: a creare un gruppo di persone capace di fare la differenza, in ogni occasione.

Il Coaching è un metodo pratico, orientato all’azione, che si misura in obiettivi concreti e il Business Coach è la figura chiave che può mettere in atto questo processo. Il corso per diventare Business Coach dell’Istituto di formazione e Coaching The Mind of the Child è studiato per fornirti le competenze necessarie per diventare un Business Coach. Imparerai come gestire ruoli e persone in ambito aziendale per ritrovare armonia ed equilibrio e acquisirai competenze specifiche per condurre al meglio i rapporti con i clienti e per mettere in atto strategie efficaci per creare un vantaggio competitivo nel contesto lavorativo attuale.

Programma e Corsi di Business Coach

Il corso per diventare Business Coach è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità in ambito lavorativo. Il Programma è composto da 4 corsi di Coaching e 3 sulla PNL spiegata attraverso gli strumenti e le metodologie. Il corso specializzante in coaching permette di apprendere le principali tecniche e ottenere una specializzazione in Coach professionista in PNL specializzato in ambito Business. Per poter completare il percorso Business e diventare Business Coach è necessario seguire i seguenti corsi:

Ricomincio dal mio Business

Muovi i primi passi nel mondo del Coaching Business.Leggi di più »

The Business Mind

Alla scoperta del Bambino che c’è in teLeggi di più »

Coach Professionista al lavoro (BUSINESS)

Applicazione specifica degli Strumenti in ambito.Leggi di più »

Specializzazione BUSINESS COACH

Certificazione e specializzazione come coach professionista.Leggi di più »

PNL Practitioner

Introduzione e applicazione degli strumenti di PNL.Leggi di più »

PNL Master Practitioner

Acquisisci maestria nelle tecniche della PNL.Leggi di più »

Comunicare:

Utilizzo efficace della linguisticaLeggi di più »

Il tuo percorso come Coach del lavoro con The Mind of the Child

corsi pnl milano in aula

Per ottenere la qualifica di Business Coach è necessario frequentare un corso tenuto da trainer di comprovata esperienza e al temine del quale vengono rilasciati attestati e certificazioni di PNL riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

L’istituto The Mind of the Child, diretto da Alessia Mortilla, Coach di esperienza ventennale, è abilitato a formare Business Coach con corsi riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013, che disciplina le professioni non organizzate in ordine e collegi. Il corso per diventare Business Coach dell’Istituto The Mind of the Child è quindi:

  • riconosciuto ai sensi della Legge Italiana 4/2013;
  • i programmi e gli esami finali del corso per diventare Business Coach sono riconosciuti dalla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL (ANPCP) ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista;
  • i corsi di specializzazione in PNL vengono riconosciuti e certificati dalla “Society of NLP” l’unica Organizzazione Internazionale creata e riconosciuta dai fondatori della PNL Bandler e Grinder;

Consulta la proposta formativa della nostra scuola di coaching.

L’Istituto The Mind of The Child rilascia attestati di partecipazione di ogni singolo corso eseguito nel percorso Business e l’attestato di specializzazione. Esercita inoltre il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati.

Cosa fa un Business Coach? The Mind of the Child Risponde

Specializzarsi come Coach in ambito Business permette di raggiungere gli obiettivi professionali e superare momenti di profondo cambiamento. Di seguito alcuni processi lavorativi in cui la figura del Business Coach risulta decisiva nel processo di decision making:

  • Transizione professionale;
  • Comunicazione interpersonale e professionale;
  • Gestione delle prestazioni;
  • Efficacia organizzativa;
  • Gestione della carriera e cambiamenti personali;
  • Sviluppo della presenza esecutiva;
  • Miglioramento del pensiero strategico;
  • Gestione efficace dei conflitti;
  • Allineamento delle risorse umane alla Vision ed ai valori aziendali;
  • Creazione di una squadra efficace all’interno di un’organizzazione.

Queste sono solo alcune delle attività che fa il Business Coach durante la sua consulenza o in qualità di dirigente aziendale. Il Business Coach fornisce un supporto di rilievo all’azienda, dispensa feedback e consigli positivi su base individuale o di gruppo per migliorare l’efficacia personale nell’impostazione aziendale, dedicando molto tempo ai cambiamenti comportamentali.

Ecco alcuni esempi specifici in cui applicare il Business Coaching: lancio di una startup, di un’impresa o di un nuovo brand, inserimento di nuovo personale in azienda, cambio generazionale dei lavoratori, miglioramento della comunicazione tra clienti e collaboratori, rafforzamento delle skills individuali dei collaboratori, riduzione degli sprechi di risorsa e ottimizzazione della gestione del tempo, gestione delle crisi aziendali, licenziamenti, ristrutturazioni e riorganizzazioni del personale.

Perché diventare un Business Coach professionista?

Puoi accedere al percorso Business:

  • se vuoi diventare un Business Coach per guidare tu stesso i tuoi dipendenti e la tua azienda
  • se vuoi dare una svolta positiva alla tua vita e intraprendere questa professione per mettere le tue competenze a servizio di professionisti e imprese.

Diventa un Business Coach, contattaci oggi stesso!

CERTIFICAZIONI

certficazione NLP society
certficazione NLP society Richard Bandler
certficazione professionale di coaching ANPCP
certificazione accredia

BUSINESS

I segreti del Business Coaching
per professionisti e aziende

La chiave del Tuo Successo Economico può essere programmata secondo alcuni fattori determinanti. Scopri la strada verso la tua Affermazione!

INFO

A chi è rivolto:

Professionisti, Imprenditori, Manager, Venditori, Aziende e Dirigenti, Futuri Business Coach.

LICENZA INTERNAZIONALE E SCUOLA DI COACH BUSINESS PROFESSIONISTA IN PNL
€ 21.490

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
Email
Il tuo messaggio

FAQ

A chi è rivolto il corso in Business Coach?

Il percorso per diventare Business Coach è aperto a dirigenti d’azienda, professionisti affermati, manager, imprenditori, persone in cerca di una nuova prospettiva di lavoro più in linea con i loro valori e le loro inclinazioni, anche se provengono da altri settori lavorativi.

Come diventare un Business Coach certificato The Mind?

L’Istituto The Mind of The Child rilascia attestati di partecipazione di ogni singolo corso eseguito nel percorso Business e l’attestato di specializzazione. Esercita inoltre il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati.

Quanto guadagna un Business Coach?

I guadagni di un Coach che lavora in ambito aziendale sono quelli di un libero professionista, quindi proporzionali al lavoro svolto. Un Coach che vanta una buona esperienza e riesce ad essere artefice di risultati positivi non avrà mai problemi a trovare clienti. Solo un elevato grado di preparazione può assicurarti competenza, preparazione e libertà di azione, ecco perché è importante investire in un percorso formativo di qualità.

Perché diventare un Business Coach professionista?

La figura del Coach in azienda è sempre più richiesta e i clienti pretendono competenza. Si possono trovare molti corsi che promettono di offrire una formazione adeguata per diventare Business Coach, purtroppo non tutti sono in grado di fornire le certificazioni capaci di attestare la validità del percorso formativo svolto.

Nel contesto attuale solo i Coach professionisti accreditati hanno maggiori opportunità di lavorare e di fare la differenza, per questo è necessario frequentare un percorso formativo di qualità. La cifra spesa per il pagamento di un percorso formativo deve essere considerata un investimento per il futuro, che consente di rientrare di quanto pagato intraprendendo una professione remunerativa. Un corso di Coaching davvero valido può arrivare anche a 7.000 euro, bisogna invece diffidare di quelli inferiori ai 2.500 euro.

Per diventare Business Coach con l’Istituto The Mind of the Child, il costo totale è di 21.490 euro. Tale cifra comprende 7 corsi di specializzazione in Coaching e PNL, al termine dei quali si possono ottenere certificazioni valide ad operare sul territorio nazionale a anche all’estero.