The Mind of the Child
The Mind of the Child

SPORT

DIVENTA SPORT COACH CON LA SPECIALIZZAZIONE SPORT:

SPORT

Risveglia il campione

Sport Coaching

Il percorso SPORT è stato studiato e sviluppato per guidare atleti ed allenatori a rafforzare motivazioni, a gestire lo stress, incrementare tenacia e persistenza ed allenare potenzialità personali per formare futuri allenatori mentali. Spesso siamo proiettati a pensare che sia la preparazione tecnica ed atletica a creare uno sportivo vincente. In realtà, a parità di tecnica, la vera differenza è costituita da una preparazione mentale vincente. Lo Sport Coaching rivolge la propria attenzione sulle dinamiche mentali dell’atleta: concentrazione, ansia, stress, abilità, potenziare e/o costruire lo stato di Flow.

Sport

Una mente forte e vincente per
conseguire i migliori risultati

SPECIALIZZAZIONE

Sport

Sacrificio, impegno,
devozione e vittoria

SPECIALIZZAZIONE

Sport

Il vero valore aggiunto
è la tua mente

SPECIALIZZAZIONE

In particolare, lo sviluppo del potenziale è il fattore decisivo nel miglioramento delle performance dell’atleta e il punto focale dello Sport Coaching. In questa fase il principale compito del Mental Coach Sportivo è comprendere e superare le interferenze che si pongono tra l’atleta e la prestazione finale. La preparazione mentale è il momento zero di ogni atleta, il momento decisivo nel quale il Coaching Sportivo può significare il vero valore aggiunto nell’obiettivo prefissato.

Sacrificio, impegno, devozione possono essere elementi non sufficienti al conseguimento del risultato senza una adeguata preparazione mentale vincente. Il Coaching Sportivo si propone come guida degli atleti nel controllo delle dinamiche mentali con sempre maggiore efficacia. I numerosi studi in materia affermano con certezza che l’allenamento mentale puro rappresenta un plus e un vantaggio competitivo nelle attività sportive e non solo.

PROGRAMMA SPORT COACHING

Il percorso Sport Coaching è rivolto ad atleti che vogliono migliorare le proprie performance e per futuri Sport Coach. Il Programma, composto da 4 corsi di Coaching e 3 sugli strumenti e le metodologie della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), permette di apprendere le principali tecniche da utilizzare in ambito sportivo per il miglioramento delle performance.
Comprendere le convinzioni, pianificare gli obiettivi ed eliminare le interferenze sono solo alcuni degli steps del Corso di Coaching Sportivo. Imparare a fare coaching sport vuol dire imparare a guidare sé stessi e accompagnare gli altri a scoprire quali obiettivi e risultati vogliono raggiungere nella loro vita sportiva. Scopri il programma completo offerto dall’Istituto The Mind of The Child e inizia un percorso che ti aiuterà a rendere sempre al massimo delle tue potenzialità.

Per poter completare il percorso Sport e diventare Sport Coach è necessario seguire i seguenti corsi:

Seguendo questo percorso imparerai strumenti e metodologie della Programmazione neuro Linguistica (PNL) e del Coaching applicate all’ambito SPORT, accompagnandoti in un percorso di crescita, competenza ed evoluzione costante

SPORT

Sport Coaching per atleti,
allenatori e squadre

Sii la differenza nei risultati sportivi. Raggiungi i tuoi obiettivi!

INFO

A chi è rivolto:

Atleti, Allenatori, Tecnici, Dirigenti Sportivi, società sportive e squadre, futuri SPORT COACH.

I NOSTRI ATTESTATI

Formazione

L’Istituto The Mind of The Child rilascia attestati di partecipazione di ogni singolo corso eseguito nel percorso SPORT e l’attestato di specializzazione. Esercita il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati. Ne attesta inoltre il livello qualitativo.

Percorsi professionali in PNL e Coaching

Tutti i corsi del The Mind of The Child Coaching School sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013. Inoltre, i corsi di specializzazione in PNL sono riconosciuti e certificati dalla Society of NLP”, l’UNICA Organizzazione Internazionale fondata dai creatori della PNL (Richard Bandler e John Grinder) per garantire la qualità nella formazione in PNL.