The Mind of the Child
The Mind of the Child

children and family

Se hai una difficoltà
o pensi di averla in
futuro questo è il modo
più potente per
iniziare ad ottenere risultati

 

Alessia Mortilla

Come possiamo rendere più solida la nostra società?
Questa domanda potrebbe sembrarci un po’ troppo complessa, astratta e lontana.
Una questione filosofica, o politica, alla quale non è nostra responsabilità rispondere, forse… Ma allora su chi può contare la nostra società? Chi la sostiene e la supporta?
Tutti noi, insieme, siamo le fondamenta della società. Tutti noi contribuiamo e contribuiremo al suo futuro. Le famiglie e gli insegnanti, gli allenatori, i bambini e i ragazzi.
Abbiamo un grande valore, anche se non lo sappiamo.

La ONLUS «Children & Family Coaching» incarna questa consapevolezza, e la responsabilità che sentiamo verso le persone, le famiglie, la società. Se queste sono le fondamenta della nostra società,  rendersi cura del loro equilibrio e della loro armonia è un nostro dovere.

Sappiamo quanto il coaching può dare alle persone, e alle famiglie. Noi siamo qui per loro.
Perché credano nel proprio valore, e riescano a ritrovarlo se l’hanno perso. Per aiutare le persone a ritrovare armonia ed equilibrio nella propria vita. Per aiutare i bambini a raggiungere i propri obiettivi di crescita, con autostima e motivazione, valori positivi e credenze costruttive. Per formare genitori che sappiano essere esempio di congruenza per i propri figli, consapevoli delle loro capacità e dell’impatto che comportamenti e linguistica possono avere su di loro.

Vogliamo che tutti possano accedere agli strumenti del coaching, e crediamo nel valore delle persone, dell’enorme potenziale che rappresentano le une per le altre. Persone alla pari che crescono insieme.
Per formare insegnanti, allenatori ed educatori, straordinari ascoltatori, esempio di leadership e carisma, capaci di condividere gli strumenti del coaching con i propri alunni, per aumentare in loro la motivazione e il focus verso gli obiettivi.
Aiutiamo le persone, che incarnano la società, a mettere insieme i pezzi della loro vita per creare qualcosa di straordinario: le basi per una vita in grande armonia e in equilibrio con il contesto al quale appartiene. Le fondamenta di un futuro migliore per noi, per le nostre famiglie, per la nostra società.

Talvolta è inverno
non per cause ambientali
Trova il calore dentro di te
e tornerà l’estate

Alessia Mortilla

Proudly sponsored by The Mind Institute

Children and Family Coaching Onlus è la prima Associazione in Italia che si occupa di supportare, attraverso strumenti propri del Coachingragazzigenitori ed educatori almiglioramento dei rapporti interpersonali, della comunicazione, e alla formazione sviluppodelle potenzialità personali, non solo in un’ottica individuale, ma anche in un contesto più vasto ed interconnesso.

Amore, Etica, rispetto, gratitudine, crescita, evoluzione, coraggio, intelligenza, passione, creatività, gioia. Attribuiamo al significato di queste parole le migliori prospettive percorribili per esprimere le proprie eccellenze ed evolvere le proprie peculiarità.

Crediamo profondamente nel potenziale umano. Per questo motivo, in uno scenario di crescente difficoltà comunicativa ed affettiva e di disgregamento di valori fondamentali, vogliamo diffondere le nostre conoscenze al maggior numero di persone nel mondo nellamiglior maniera possibile. Vogliamo essere fonte d’ispirazione e modello, vogliamo ricercare continuamente lo stato dell’arte nella divulgazione dei nostri strumenti.

Vogliamo insegnare che la felicità sia il fine ultimo dell’educazione.

L’Istituto The Mind of The Child investe il 10% del fatturato per lo sponsorship di Children and Family Coaching Onlus  .

Ogni anno, grazie a questa sponsorship, gli strumenti del Coaching sono resi fruibili a centinaia di scuole e associazioni sportive.

Inoltre migliaia di bambinigenitorieducatori e allenatori in Italia possono attingere gratuitamente alla conoscenza e ai vantaggi che questi strumenti possono conferire nel successo, nella felicità e nel futuro dei nostri bambini e del nostro paese.