The Mind of the Child
The Mind of the Child

Corsi Public Speaking Roma

Corsi Public Speaking a Roma

Public speaking a Roma con i corsi di The Mind of The Child

Con i corsi di public speaking a Roma dell’Istituto The Mind of the Child imparerai a comunicare davanti ad una platea numerosa sfruttando la linguistica con strumenti propri del Coaching e della PNL. Il corso propone una formazione completa sulla corretta gestione del pubblico di un’aula, spiegando inoltre le basi di una comunicazione efficace e illustrando la ricetta vincente per coinvolgere piccole e grandi platee con un dialogo bilaterale. The Mind of the Child ha preparato un corso di comunicazione con argomenti teorici ed empirici: dai principi sui cui si regge il public speaking e i metamodelli linguistici, fino allo studio dei comportamenti non verbali e alla gestione del tempo e delle obiezioni. Scopri la data del prossimo corso di public speaking a Roma.

Calendario corsi Public Speaking a Roma

Giu 06

Comunicare

6 Giugno - 9 Giugno
Nov 01

Comunicare

1 Novembre

Impara la comunicazione efficace con i nostri corsi di public speaking

Hai già parlato in pubblico davanti a grandi platee? Sei un motivatore innato e vuoi solo affinare la tua tecnica? Abbiamo pensato ad un percorso formativo per rafforzare la tue conoscenze teoriche della linguistica e dell’oratoria, per poi passare subito a strategie pratiche per la gestione del tempo durante uno speech e per la comunicazione persuasiva. Parlare in pubblico in maniera efficace ti risulterà più chiaro e semplice attraverso lo studio dei modelli linguistici derivati dalla PNL, con il nostro corso diventerai uno speaker in grado di affrontare platee di migliaia di persone.

corsi public speaking roma

Ecco alcuni temi che affronterai durante il corso di public speaking a Roma:

  • Il Public Speaking: fondamenti teorici, presupposti e finalità.
  • La comunicazione verbale, para-verbale e non verbale.
  • Il Meta-Modello e il Milton Model: la potenza dei modelli linguistici.
  • La linguistica per cambiare le convinzioni limitanti.
  • Presentare argomenti in maniera efficace e convincente.
  • La struttura di un discorso: iniziarlo, svilupparlo e concluderlo in modo esauriente ed interessante.
  • Le regole fondamentali del Public Speaking.

Usa le tecniche della PNL per parlare in pubblico

 

Im che modo è utile la PNL durante un discorso pubblico? Non tutti sanno che la programmazione neuro linguistica si basa sulla connessione tra psicologia e il linguaggio e fornisce alcune tecniche per migliorare la propria comunicazione. Non solo la comunicazione e l’oratoria, ma anche la gestione di un dialogo costruttivo e di un confronto che in alcuni casi può essere più accesso. Come ti comporteresti nel caso di un’aggressione verbale in pubblico?

Una delle tecniche della PNL per il public speaking è l’anchoring, un sistema che sfrutta il legame tra stati d’animo positivi e un’espressione linguistica, ad esempio una frase o un pensiero, aiuta a risvegliare nel pubblico sensazioni positive ogni volta che vuoi. Il future pacing invece ti aiuta a costruire un discorso che proietta il pubblico sulla tua stessa visione del futuro che effettivamente equivale alla prospettiva ipotetica che stai proponendo. Essere in grado di dissociarsi, altra tecnica che deriva dalla PNL, aiuta a prendere le distanze da blocchi emotivi e da sensazioni di disagio per ritrovare la strada corretta e continuare il proprio discorso. Imparerai anche a ricalcare le tue esperienza con quelle del pubblico e creare quel legame profondo e intimo che in PNL viene definito rapport.

Con i nostri corsi non solo getterai delle basi solide sull’arte del parlare in pubblico, ma affronterai argomenti innovativi come lo studio del comportamento non verbale e della PNL. Nella quota d’iscrizione inoltre è compreso il certificato di partecipazione che verrà rilasciato a tutti i partecipanti. L’Istituto The Mind of The Child esercita il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati e ne certifica i livelli di specializzazione.

scuola di coaching

Chi siamo,

di più sul nostro Istituto di PNL e coaching

The Mind of the Child è il primo e unico Istituto in Italia specializzato in nove diversi ambiti di applicazione. L’istituto è stato fondato da Alessia Mortilla, coach e trainer internazionale con più di 20 anni di esperienza alle spalle, formata dai maggiori esponenti a livello mondiale di comunicazione come Richard Bandler e John Grinder, creatori della PNL, John La Valle, Jay Abraham esperto mondiale di marketing. The Mind of the Child è inoltre costituito da un team di coach specializzato in ambiti multidisciplinari della PNL, del coaching, della comunicazione interpersonale e professionale.

Certificazioni di Qualità e Internazionali

certficazione NLP society
certficazione NLP society Richard Bandler
certficazione professionale di coaching ANPCP
certificazione accredia

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
Email
Il tuo messaggio