The Mind of the Child
The Mind of the Child

SCHOOL

DIVENTA SCHOOL COACH CON LA SPECIALIZZAZIONE:

SCHOOL

Chi insegna racconta. Chi educa è.

Il percorso School è stato studiato e sviluppato per guidare insegnanti ed educatori nel loro ruolo, nella loro professionalità e nel sostegno ai propri alunni. Lo School Coaching rivolge la propria attenzione sulle dinamiche mentali dell’alunno: concentrazione, identità, convinzioni, abilità, potenzialità. Obiettivo primario di uno School Coach sarà dunque poter far raggiungere gli obiettivi dei propri clienti, qualsiasi essi siano, attraverso la trasmissione di strumenti, valori e concetti volti al riconoscimento delle potenzialità individuali.

Il Corso per educatori proposto da the Mind of Child vuole unire la professionalità di insegnanti ed educatori nella formazione primaria e secondaria alle metodologie e agli strumenti del coaching e della Programmazione Neuro Linguistica. I principi generali del Coaching e del PNL rappresentano un plus per insegnanti ed educatori sia nell’approccio verso gli studenti sia per riuscire a comprendere pienamente le dinamiche mentali dell’alunno.

School

Percorsi di crescita
nello studio

SPECIALIZZAZIONE

School

Educa e forma i tuoi alunni

SPECIALIZZAZIONE

Il coaching nasce con l’idea che è il modo in cui affrontiamo le sfide che spesso fa la differenza fra fallimento e successo. È proprio in questo ambito che un insegnante o un educatore dovrebbe concentrare i propri sforzi: sappiamo che gli alunni hanno la stessa possibilità di successo, sono le convinzioni e le motivazioni a fare la vera differenza. Nell’insegnamento tradizionale si parte dall’idea che bisogna iniziare migliorando le carenze, diversamente, nel Coaching per bambini e adolescenti, si ritiene che bisogna concentrare tutte le proprie energie sulle abilità e i punti di forza dell’alunno per far emerge le potenzialità di cui dispone.

IL PROGRAMMA

Il corso di formazione per educatori School Coaching è volto a garantire ad insegnanti ed educatori metodologie e strumenti volti a riconoscere punti di forza e di debolezza dei propri alunni, comprendere pienamente l’identità e le potenzialità individuali, aiutare a mantenere alta la motivazione anche nei momenti più difficili, raggiungere e monitorare gli obiettivi prefissati. Il Programma completo comprende quattro moduli di Coaching e tre di Pnl per raggiungere tutte le skill, linguistiche e di apprendimento, di cui hai bisogno per poter operare nella pratica quotidiana in totale sicurezza. Al termine del corso per educatori ti verrà rilasciata una Certificazione e una specializzazione come Coach professionista.

Per poter completare il percorso School e diventare School Coach è necessario seguire i seguenti corsi:

Seguendo questo percorso imparerai strumenti e metodologie della Programmazione neuro Linguistica (PNL) e del Coaching applicate all’ambito School utili alla crescita personale e al raggiungimento degli obiettivi dei tuoi clienti.

SCHOOL

Lo School Coaching per l'insegnamento.

Quando l'autoritá diventa autorevolezza i risultati scolastici dei tuoi alunni miglioreranno sensibilmente.
Impara ad insegnare!

INFO

A chi è rivolto:

INSEGNANTI, EDUCATORI, ISTITUTI SCOLASTICI, PROFESSIONISTI, SPECIALISTI DELL'APPRENDIMENTO, FUTURI SCHOOL COACH.

I NOSTRI ATTESTATI

Formazione

L’Istituto The Mind of The Child rilascia attestati di partecipazione di ogni singolo corso eseguito nel percorso SCHOOL e l’attestato di specializzazione. Esercita il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati. Ne attesta inoltre il livello qualitativo.

Percorsi professionali in PNL e Coaching

Tutti i corsi del The Mind of The Child Coaching School sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013. Inoltre, i corsi di specializzazione in PNL sono riconosciuti e certificati dalla Society of NLP”, l’UNICA Organizzazione Internazionale fondata dai creatori della PNL (Richard Bandler e John Grinder) per garantire la qualità nella formazione in PNL.