The Mind of the Child
The Mind of the Child

BE-ING DIFFERENT

Corsi per Diventare Educatori per Disabili

Coach Be-ing the difference. E’ ciò che ci rende diversi a renderci speciali.
business

Il percorso Be-ing The Difference è stato studiato e sviluppato per guidare le persone che vivono o che hanno a che fare con condizioni di disabilità, a ritrovare armonia ed equilibrio nelle loro vite, attraverso la riacquisizione della fiducia in sé stessi e la ricerca delle proprie potenzialità. Un percorso di crescita personale che va ben oltre la condizione di disabilità, e che supporta le persone guidandole alla conquista di nuovi equilibri.

Nell’ambito della sua missione di cambiare la visione che il mondo ha della disabilità, The Mind of Child ha strutturato il primo corso in Italia per formare professionisti ed altre persone interessate a lavorare come Educatore per disabili con competenze in ambito coaching e PNL. Il Life coach deve supportare le famiglie con bambini o adulti con bisogni speciali, per garantire che abbiano accesso al supporto, l’incoraggiamento e le risorse per condurre una vita soddisfacente e felice.

Special Need Coach stabiliscono insieme a famiglie ed individui quali sono gli obiettivi personali da raggiungere e monitorano i piani di azione per garantire il raggiungimento di questi obiettivi. I Speciali Need Coach non operano come degli psicoterapeuti, rappresentano un supporto esterno dedicato al miglioramento della qualità della vita di individui con disabilità.

Perché scegliere di essere un Life Coach a supporto della disabilità?

In Italia ci sono circa 4,5 milioni di disabili con un aumento, negli ultimi anni, di disabilità intellettive più o meno gravi. Che si tratti di una disabilità fisica o problemi di sviluppo le vite delle famiglie con bambini o adulti con bisogni speciali saranno cambiate per sempre. In questo contesto divisioni famigliari, problemi economici e continue crisi sono all’ordine del giorno.

La pressione che si concentra su bambini e adulti con bisogni speciali è tale che spesso si sentono un peso per le famiglie e per la società non riuscendo ad integrarsi nel tessuto sociale. In Italia, solo il 18% delle persone con disabilità trova lavoro. Puoi aiutare queste persone a riprendersi le loro vite diventando Coach per Disabili. Puoi fare parte di una professione in crescita aiutando persone in difficoltà: scegli di essere parte di qualcosa di grande per le famiglie e la società nel lavoro di tutti i giorni.

Come diventare Educatore per disabili?

In questo momento, The Mind of Child è l’unica organizzazione che offre un percorso dedicato per diventare educatore per disabili in ambito coaching e PNL. Il corso è volto all’insegnamento delle metodologie e degli strumenti di Coaching e Programmazione Neuro Linguistica con particolare focus per quanto riguarda la pianificazione e il monitoraggio dei risultati di individui disabili. In particolare, al termine del corso sarai in grado di aiutare concretamente famiglie ed individui a ritrovare la serenità rispetto alla propria disabilità e garantire la giusta dose di motivazione per affrontare ogni tipo di ostacolo.

Programma e Corsi di Coach per Disabili

Per poter completare il percorso Be-ing the Difference e diventare Special Needs Coach è necessario seguire i seguenti corsi:

Principi di Coaching

Muovi i primi passi nel mondo del Coach per DisabiliLeggi di più »

The Mind

Alla scoperta del Bambino che c’è in teLeggi di più »

Coach Professionista al lavoro (Disabilità)

Applicazione specifica degli Strumenti in ambito DisabilitàLeggi di più »

Specializzazione BE-ING THE DIFFERENCE

Certificazione e specializzazione come coach professionistaLeggi di più »

PNL Practitioner

Introduzione e applicazione degli strumenti di PNLLeggi di più »

PNL Master Practitioner

Acquisisci maestria nelle tecniche della PNLLeggi di più »

Comunicare:

Utilizzo efficace della linguisticaLeggi di più »

Il tuo percorso di educatore per disabili con The Mind of the Child

educatore-disabili-coach-disabilita

Per diventare un coaching specializzato in disabilità devi acquisire e fare tuoi gli strumenti del coaching e della PNL, frequentando uno specifico corso. I corsi di coaching per disabili non sono però tutti uguali e non tutti offrono le stesse garanzie. I migliori corsi sono quelli gestiti da trainer di comprovata esperienza e al termine dei quali vengono rilasciati attestati e certificazioni riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

L’istituto The Mind of the Child, diretto da Alessia Mortilla, Coach di esperienza ventennale, è abilitato a formare coach per disabili con corsi riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordine e collegi.

Il corso per diventare coach per disabili è quindi:

  • riconosciuto ai sensi della Legge Italiana 4/2013;
  • ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista i programmi e gli esami finali del corso per diventare coach per disabilità sono riconosciuti dalla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL (ANPCP),
  • i corsi di specializzazione in PNL vengono riconosciuti e certificati dalla Society of NLP l’unica Organizzazione Internazionale creata e riconosciuta dai fondatori della PNL Bandler e Grinder;
  • vengono rilasciate ai partecipanti dei corsi coach per disabilità 3 certificazioni, due delle quali cofirmate in originale dal fondatore della PNL Richard Bandler;

L’Istituto The Mind of The Child rilascia attestati di partecipazione di ogni singolo corso eseguito nel percorso Disabilità e l’attestato di specializzazione. Esercita inoltre il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati.

Qual è l'ambito di intervento del Coach per Disabilità

L’ambito d’intervento di un coach per disabili è specifico e rivolto alle persone che vivono e affrontano quotidianamente situazioni di disabilità. Lo scopo è ritrovare equilibrio e armonia, nonostante la situazione di disabilità attraverso la ricerca delle proprie potenzialità e il ritrovamento della fiducia in se stessi. Infatti diventare un educatore per disabili è necessario raggiungere e acquistare il Mindset ideale, che significa lavorare sulla propria mente e sulle prorpie convinzioni affinché cambi l’approccio ai problemi e alla vita.

Per questo motivo il coach per disabili ha come missione il cambiamento della visione della vita del disabile, intervenendo nelle relazioni famigliari, così come nei rapporti di amicizia e di coppia.

  • Rapporti di amicizia
  • Rapporto di coppia
  • Acquisizione nuovo Mindset
  • Miglioramento rapporti inter-personali
  • Fiducia in se stessi
  • Fiducia nelle proprie potenzialità

Seguendo questo percorso, imparerai le metodologie più utili ed efficaci per ottenere velocemente i risultati che hai deciso di perseguire. Infatti, quello del coach per disabili è si un lavoro, ma anche una missione che impegnerà tutto te stesso. Il percorso per diventare educatore per disabili arricchisce in prima persona te stesso, lavorerai sulla tua autostima e prenderai coscienza di quanto straordinaria sia la tua vita e di quanto puoi fare in circostanze di disabilità.

Grazie ai fondamenti del Coaching e della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), potrai finalmente aiutare molte persone. Il beneficio maggiore che avrai acquistando i nostri corsi è che potrai RI-Partire da Te, scoprendo quanto puoi incidere positivamente sulle persone con disabilità.

Perché diventare un Coach per disabili professionista?

Le caratteristiche di un buon coach per disabili è guidare le persone verso un nuovo grado di consapevolezza e risvegliarle da un torpore che dura chissà quanto tempo. Per farlo avrai necessità di acquisire le basi del coaching e della PNL e declinarle sulle esigenze familiari.

Per accedere al percorso per diventare un coach per disabili professionista dovrai metterti in gioco per eliminare gli schemi sbagliati che hai acquisito nel corso del tempo e riprogrammarli per un nuovo cammino di consapevolezza.

Puoi accedere al percorso Disabilità:

  • se vuoi diventare un Coach per disabili per guidare tu stesso le persone in cambiamenti significativi nella loro vita.
  • se vuoi dare una svolta positiva alle relazioni con persone disabili con particolare attenzione alle relazioni interpersonali, familiari, di coppia e di amicizia.

Diventa un Educatore per disabili, contattaci oggi stesso!

CERTIFICAZIONI

certficazione NLP society
certficazione NLP society Richard Bandler
certficazione professionale di coaching ANPCP
certificazione accredia

DISABILITA'

I segreti del Coaching per disabili
per professionisti e aziende

La chiave della Vita può essere programmata secondo alcuni fattori determinanti. Scopri la strada verso la tua Affermazione!

INFO

A chi è rivolto:

Professionisti e Futuri Coach per disabili.

LICENZA INTERNAZIONALE E SCUOLA DI COACH PER DISABILI PROFESSIONISTA IN PNL
€ 21.490

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
Email
Telefono
Il tuo messaggio

FAQ

A chi è rivolto il corso di educatore per disabili?

Il Coaching è una professione adatta a chi possiede una particolare sensibilità. In particolare, sceglie di diventare educatore per disabili chi ambisce a realizzarsi portando cambiamenti positivi nella propria famiglia e in quella degli altri.

Possono quindi partecipare al percorso tutti coloro che vogliono abbracciare un lavoro più in linea con i propri principi, anche se hanno alle spalle esperienze lavorative diverse e poco attinenti con questa materia.

Infatti, i coach che oggi lavorano con successo provengono tutti da ambiti differenti, nella maggior parte dei casi hanno deciso di diventare  coach per disabili spinti da un cambiamento interiore, da esperienze pregresse o da un evento esterno.

Cosa fa un coach per disabili?

Ogni persona ha il proprio punto di partenza, nonché i propri obiettivi e valori su cui desidera lavorare.

Un coach per disabili è un partner neutrale che aiuta la persona nelle relazioni con se stessi, la famiglia e gli amici. Lo scopo è individuare e identificare i propri obiettivi e aiutare a stabilire nuove routine e comportamenti che aiutano la persona con disabilità a ottenere cambiamenti positivi e continuare a ottenere risultati costanti.

È importante valutare e migliorare ciò che funziona per migliorare nel tempo, al fine di facilitare i risultati positivi.

I coach utilizzano approcci e strumenti diversi quando lavorano si approcciano alle famiglie. Capire il nucleo famigliare e i loro problemi è importate per determinare la migliore strategia da adottare per raggiungere risultati concreti giorno dopo giorno.

Come diventare un educatore per disabili certificato The Mind?

Con i corsi di The Mind of the Child School è facile diventare un educatore per disabili di successo. Abbiamo pensato ad un percorso ad hoc, suddiviso in due parti: PNL e Corso Coach per disabili. Per ottenere la qualifica di coach in PNL è necessario frequentare 7 corsi per un totale di 31 giornate formative, 250 ore di formazione e 220 ore di tirocinio.

Al termine si devono superare 3 esami finali. L’istituto The Mind of the Child certifica sia i singoli corsi che l’intero percorso DISABILITA’ per diventare un coach per disabili e insieme alla Society of NLP esegue un controllo qualità sui programmi e sui materiali didattici diffusi, certificando i vari livelli di specializzazione.

Quanto guadagna un educatore per disabili?

Il coach per disabili è libero professionista. Questo significa che se vuoi vivere di questa professione devi aprire una partita Iva e acquisire un buon numero clienti, quindi è direttamente proporzionale ai clienti che hai e al prezzo che fai quando decidi di seguirli.

Più sei bravo e competente, più clienti avrai. Le persone sanno riconoscere il valore aggiunto della tua professione se sarai capace di dimostrare le tue competenze.  Questo è un lavoro che richiede passione ed empatia.

Se riesci a condividerle con i tuoi clienti potrai stimolare un efficace passaparola. Ecco perché è fondamentale investire oggi in un corso per educatore per disabili che possa assicurarti la giusta preparazione.

Quanto costa diventare coach per disabili?

Cercando online troverai molti prezzi, che saranno proporzionali al numero di ore che il corso di educatore per disabili prevede. Si parte da poche centinaia a diverse migliaia di euro per un corso di coach per disabili. Nello specifico a determinare i costi sono da considerare diversi fattori, come per esempio la storia della scuola che tiene il corso di formazione, l’esperienza del formatore, le ore effettive del corso e del tirocinio.

L’offerta è ampia e non è facile districarsi per determinare quale sia il corso migliore per diventare coach per disabili, soprattutto perché ci sono corsi che promettono molto ma la formazione effettiva è poca e superficiale.

Il consiglio è di prendere in considerazione solo i corsi riconosciuti dalle associazioni di categoria e organizzati da scuole e istituti che rispettano una serie di regole etiche e deontologiche.

In media il costo della scuola per diventare un coach per disabili varia tra i 2.550 e i 20.000 euro.

I prezzi variano tanto e dovrebbe far ragionare sul perché esistono differenze di prezzo simili. Un fattore determinante per scegliere un buon corso è determinato dalle ore di formazione e di tirocinio.

Il corsista più è formato e più gli strumenti appresi saranno utili per guidare al meglio tutte le persone.   Una cifra inferiore dovrebbe farti riflettere perché potrebbe rivelarsi alla fine un investimento poco utile.