The Mind of the Child
The Mind of the Child

SPORT

Corsi per Diventare Sport Coach

Diventa uno Sport Coach con Certificazione Internazionale
business

Il percorso SPORT è stato studiato e sviluppato per guidare atleti ed allenatori a rafforzare motivazioni, a gestire lo stress, incrementare tenacia e persistenza ed allenare potenzialità personali per formare futuri allenatori mentali. Spesso siamo proiettati a pensare che sia la preparazione tecnica ed atletica a creare uno sportivo vincente. In realtà, a parità di tecnica, la vera differenza è costituita da una preparazione mentale vincente. Lo Sport Coaching rivolge la propria attenzione sulle dinamiche mentali dell’atleta: concentrazione, ansia, stress, abilità, potenziare e/o costruire lo stato di Flow.

In particolare, lo sviluppo del potenziale è il fattore decisivo nel miglioramento delle performance dell’atleta e il punto focale dello Sport Coaching. In questa fase il principale compito del Mental Coach Sportivo è comprendere e superare le interferenze che si pongono tra l’atleta e la prestazione finale. La preparazione mentale è il momento zero di ogni atleta, il momento decisivo nel quale il Coaching Sportivo può significare il vero valore aggiunto nell’obiettivo prefissato.

Sacrificio, impegno, devozione possono essere elementi non sufficienti al conseguimento del risultato senza una adeguata preparazione mentale vincente. Il Coaching Sportivo si propone come guida degli atleti nel controllo delle dinamiche mentali con sempre maggiore efficacia. I numerosi studi in materia affermano con certezza che l’allenamento mentale puro rappresenta un plus e un vantaggio competitivo nelle attività sportive e non solo.

Programma e Corsi di Sport Coach

Il percorso Sport Coaching è rivolto ad atleti che vogliono migliorare le proprie performance e per futuri Sport Coach. Il Programma, composto da 4 corsi di Coaching e 3 sugli strumenti e le metodologie della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), permette di apprendere le principali tecniche da utilizzare in ambito sportivo per il miglioramento delle performance.
Comprendere le convinzioni, pianificare gli obiettivi ed eliminare le interferenze sono solo alcuni degli steps del Corso di Coaching Sportivo. Imparare a fare coaching sport vuol dire imparare a guidare sé stessi e accompagnare gli altri a scoprire quali obiettivi e risultati vogliono raggiungere nella loro vita sportiva. Scopri il programma completo offerto dall’Istituto The Mind of The Child e inizia un percorso che ti aiuterà a rendere sempre al massimo delle tue potenzialità.

Per poter completare il percorso Sport e diventare Sport Coach è necessario seguire i seguenti corsi:

Ri-comincio da me

Muovi i primi passi nel mondo dello Sport CoachingLeggi di più »

The Mind

Alla scoperta del Bambino che c’è in teLeggi di più »

Coach Professionista al lavoro (SPORT)

Applicazione specifica degli Strumenti in ambito SportLeggi di più »

Specializzazione SPORT COACH

Certificazione e specializzazione come coach professionistaLeggi di più »

PNL Practitioner

Introduzione e applicazione degli strumenti di PNLLeggi di più »

PNL Master Practitioner

Acquisisci maestria nelle tecniche della PNLLeggi di più »

Comunicare:

Utilizzo efficace della linguisticaLeggi di più »

Il tuo percorso di sport coaching con The Mind of the Child

corso-sport-coach

Per diventare uno sport coach devi acquisire e fare tuoi gli strumenti del coaching e della PNL, frequentando uno specifico corso. I corsi di sport coach non sono però tutti uguali e non tutti offrono le stesse garanzie. I migliori corsi sono quelli gestiti da trainer di comprovata esperienza e al termine dei quali vengono rilasciati attestati e certificazioni riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

L’istituto The Mind of the Child, diretto da Alessia Mortilla, Coach di esperienza ventennale, è abilitato a formare sport coach con corsi riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordine e collegi.

Il corso per diventare sport coach è quindi:

  • riconosciuto ai sensi della Legge Italiana 4/2013;
  • ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista i programmi e gli esami finali del corso per diventare sport coach sono riconosciuti dalla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL (ANPCP),
  • i corsi di specializzazione in PNL vengono riconosciuti e certificati dalla Society of NLP l’unica Organizzazione Internazionale creata e riconosciuta dai fondatori della PNL Bandler e Grinder;
  • vengono rilasciate ai partecipanti dei corsi sport coach 3 certificazioni, due delle quali cofirmate in originale dal fondatore della PNL Richard Bandler;

L’Istituto The Mind of The Child rilascia attestati di partecipazione di ogni singolo corso eseguito nel percorso Sport e l’attestato di specializzazione. Esercita inoltre il controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati.

Qual è l'ambito di intervento di uno Sport Coach

L’ambito d’intervento di uno sport coach è specificatamente rivolto al mondo dello sport, acquisendo un mindest ideale che trascende le paure che possono limitare l’atleta, offrendo un valido supporto allo sportivo al fine di superare i propri limiti e i propri avversari.

Infatti il lavoro delicato del mental sport coach è quello di lavorare sulla forza della mente e sulla volontà dell’atleta affinché possa mettere in risalto le sue capacità sportive, trascendendo ansia e stress, aumentando la concentrazione e facendo forza sulle capacità intrinseche dell’individuo così che possa giovarne sempre, creando un flow positivo e una mentalità vincente.

Quello dello sport coach è un aspetto molto delicato, in quanto a parità di forza, tecnica e abilità, soprattutto nello sport, vince chi riesci a sostenere e superare meglio le proprie paure mentali, avvantaggiandosi così della forza della propria mente e non facendo che questa risulti un grave peso da sostenere, peggiorando di fatto le performance dell’atleta.

Del resto, diventare uno sport coach permette, prima di qualsiasi cosa, il raggiungimento di un Mindset ideale. Questo significa lavorare sulla propria mente per cambiare e migliorare l’approccio alle proprie paure e quelle dei tuoi allievi.

Questo corso tratterà approfonditamente come risolvere e potenziare:

  • Ansia
  • Stress
  • Concentrazione
  • Potenziamento mentale
  • Costruzione di un flow positivo

Seguendo questo percorso, imparerai le metodologie più utili ed efficaci per ottenere velocemente i risultati che hai deciso di perseguire, sia nello sport, sia in tutti gli atleti che ti hanno scelto come guida.

Quello dello sport coach è un lavoro, ma anche una missione che impegnerà tutto te stesso. Il percorso per diventare uno sport coach ti arricchisce in prima persona, e questa ricchezza può essere trasmessa ai tuoi atleti. Tramite l’autostima, e una mente forte e vincente si conseguono risultati dopo risultati. Questo è il segreto di un flow vincente.

Grazie ai fondamenti del Coaching e della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), potrai finalmente aiutare molte atleti. Il beneficio maggiore che avrai acquistando i nostri corsi è che potrai RI-Partire da Te, scoprendo quanto puoi incidere positivamente sulle vite di molti sportivi.

Perché diventare uno Sport Coach professionista?

Le caratteristiche di un buon mental sport coach è guidare le persone verso un nuovo grado di consapevolezza e risvegliarle da un torpore che dura chissà quanto tempo. Per farlo avrai necessità di acquisire le basi del coaching e della PNL e declinarle sulle esigenze dei tuoi atleti.

Per accedere al percorso per diventare uno sport coach professionista dovrai metterti in gioco per eliminare gli schemi sbagliati che hai acquisito nel corso del tempo e riprogrammarli per un nuovo cammino di consapevolezza.

Puoi accedere al percorso Sport:

  • se vuoi diventare uno Sport Coach per guidare atleti e professionisti in una carriera gloriosa.
  • se vuoi dare una svolta positiva alla tua vita e intraprendere questa professione per mettere le tue competenze a servizio di altri sportivi.

Diventa uno Sport Coach, contattaci oggi stesso!

CERTIFICAZIONI

certficazione NLP society
certficazione NLP society Richard Bandler
certficazione professionale di coaching ANPCP
certificazione accredia

SPORT

I segreti dello Sport Coaching
per sportivi e atleti professionisti

La chiave della Vita può essere programmata secondo alcuni fattori determinanti. Scopri la strada verso la tua Affermazione!

INFO

A chi è rivolto:

A tutte le persone, Professionisti, Imprenditori, Manager, Venditori, Aziende e Dirigenti, Futuri Coach.

LICENZA INTERNAZIONALE E SCUOLA DI SPORT COACH PROFESSIONISTA IN PNL
€ 21.490

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
Email
Telefono
Il tuo messaggio

FAQ

A chi è rivolto il corso di Sport coaching?

Il Coaching è una professione adatta a chi possiede una particolare sensibilità. In particolare, sceglie di diventare sport coach chi ambisce a realizzarsi portando cambiamenti positivi nella propria vita e in quella di altri sportivi.

Possono quindi partecipare al percorso tutti coloro che vogliono abbracciare un lavoro più in linea con i propri principi, anche se hanno alle spalle esperienze lavorative diverse e poco attinenti con questa materia.

Infatti, i coach che oggi lavorano con successo provengono tutti da ambiti differenti, nella maggior parte dei casi hanno deciso di diventare sport coach spinti da un cambiamento interiore, da esperienze pregresse o da un evento esterno.

Cosa fa uno sport coach?

Lo sport coach aiuta a far superare i limiti mentali degli atleti, sopratutto ad affrontare ansia e stress e quindi a liberare le vere potenzialità dello sportivo.

E’ un lavoro estremamente delicato, proprio perchè facendo leva sulla forza della mente vuole spronare l’atleta donandogli un mindset che lo aiuterà quando si sente sotto pressione. La concetrazione e una mente positiva sono elementi potenti.

In realtà, a parità di tecnica, la vera differenza è costituita da una preparazione mentale vincente. Lo Sport Coaching rivolge la propria attenzione sulle dinamiche mentali dell’atleta: concentrazione, ansia, stress, abilità, potenziare e/o costruire lo stato di Flow.

Come diventare uno Sport Coach certificato The Mind?

Con i corsi di The Mind of the Child School è facile diventare uno sport coach di successo. Abbiamo pensato ad un percorso ad hoc, suddiviso in due parti: PNL e Corso Sport Coach. Per ottenere la qualifica di coach in PNL è necessario frequentare 7 corsi per un totale di 31 giornate formative, 250 ore di formazione e 220 ore di tirocinio.

Al termine si devono superare 3 esami finali. L’istituto The Mind of the Child certifica sia i singoli corsi che l’intero percorso SPORT per diventare uno sport coach e insieme alla Society of NLP esegue un controllo qualità sui programmi e sui materiali didattici diffusi, certificando i vari livelli di specializzazione.

Quanto guadagna uno sport coach?

Lo sport coach è libero professionista. Se vuoi vivere di questa professione devi aprire una partita Iva e acquisire un buon numero atleti, quindi è direttamente proporzionale ai clienti che hai e dal successo che hai quando li segui, poichè il passaparole è ancora il milgior modo per promuoverti.

Più sei bravo e competente, più sportivi avrai. Le persone sanno riconoscere il valore aggiunto della tua professione se sarai capace di dimostrare le tue competenze. Questo è un lavoro che richiede passione ed empatia.

Se riesci a condividere i tuoi punti di vista, i tuoi ragionamenti che servono per spronare le persone e fargli superare i loro limiti potrai stimolare un efficace passaparola. Ecco perché è fondamentale investire oggi in un corso per diventare sport coach che possa assicurarti la giusta preparazione.

Quanto costa diventare sport coach?

Cercando online troverai molti prezzi, che saranno proporzionali al numero di ore che il corso di sport coach prevede. Si parte da poche centinaia a diverse migliaia di euro per un corso di sport coach. Nello specifico a determinare i costi sono da considerare diversi fattori, come per esempio la storia della scuola che tiene il corso di formazione, l’esperienza del formatore, le ore effettive del corso e del tirocinio.

L’offerta è ampia e non è facile districarsi per determinare quale sia il corso migliore per diventare sport coach, soprattutto perchè ci sono corsi che promettono molto ma la formazione effettiva è poca e superficiale.

Il consiglio è di prendere in considerazione solo i corsi riconosciuti dalle associazioni di categoria e organizzati da scuole e istituti che rispettano una serie di regole etiche e deontologiche.

In media il costo della scuola per diventare uno sport coach varia tra i 2.550 e i 20.000 euro.

I prezzi variano tanto e dovrebbe far ragionare sul perché esistono differenze di prezzo simili. Un fattore determinante per scegliere un buon corso è determinato dalle ore di formazione e di tirocinio.

Il corsista più è formato e più gli strumenti appresi saranno utili per guidare al meglio tutte le persone.   Una cifra inferiore dovrebbe farti riflettere perché potrebbe rivelarsi alla fine un investimento poco utile.

>